Skip to main content

PGG ICONIC Project©
soluzioni artistiche per la diffusone di arte sacra contemporanea

PGG ICONIC Project© è la raccolta di soluzioni artistiche – icona, ciclo biblico, ciclo cristologico, ciclo mariano - ideate dall’artista e pronte all’uso per la diffusone di arte sacra contemporanea, originale e versatile.

Ogni opera del PGG ICONIC Project© è il distillato di anni di lavoro. Paola Grossi Gondi pone il massimo impegno nell’ideazione di soggetti religiosi espressi con un linguaggio artistico capace di attirare, trasmettere ed elevare. Profonde e potenti, preziose ed eleganti, essenziali ed equilibrate, le sue creazioni si propongono come icone del XXI secolo.

Le opere del PGG ICONIC Project© sono volute e appositamente progettate dall’artista come edizioni limitate e multipli d’arte, così da permetterne la godibilità ad un più ampio numero di persone. L’iter creativo: uso di tecniche tradizionali per la parte ideativa (disegno, pittura, collage), uso di tecniche digitali (digital art e digital print) per la parte esecutiva, fermo restando la facoltà dell’artista di eseguire interventi a mano per rendere un’icona opera unica. Tutte le opere sono firmate dall’artista, classificate e numerate.

Le opere facenti parte del PGG ICONIC Project© sono realizzabili con varietà di supporti, formati, tecniche artistiche. Una modalità che si adatta ad esigenze diverse, può contenere i costi e snellire i tempi di realizzazione; si presta ad essere idonea a creare raccoglimento in situazioni precarie o, più semplicemente, trasformare gli spazi in luoghi di preghiera.

Caratteristica di un’opera del PGG ICONIC Project© è di essere arte religiosa tanto semplice quanto profonda.

*Il progetto è depositato alla S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori)